Termosigillatrici
20% di sconto*su tutto l'assortimento! Codice: PREBF24*esclusi gli ordini personalizzati.
20% di sconto*su tutto l'assortimento! Codice: PREBF24*esclusi gli ordini personalizzati.
Che cos'è un dispositivo di sigillatura
Una macchina sigillatrice, detta anche termo sigillatrice o termo saldatrice, viene utilizzata per sigillare ermeticamente sacchetti o Doypack. Riscaldando e comprimendo le confezioni, il contenuto viene protetto da aria, umidità e altri fattori esterni. Di seguito viene illustrato brevemente il funzionamento di questo processo:1. Preparare l'imballaggio: collocare il prodotto da sigillare in un sacchetto di plastica, in una busta Doypack o in un foglio di alluminio. Assicuratevi che l'apertura del sacchetto sia pulita e priva di sporco o umidità per garantire una buona tenuta.
2. Posizionamento nel dispositivo di sigillatura: posizionare le estremità aperte del sacchetto, la barra di sigillatura, nel dispositivo di sigillatura.
3. Riscaldamento e sigillatura: il dispositivo di sigillatura utilizza un elemento riscaldante per fondere la plastica alle estremità aperte del sacchetto. Nei dispositivi di sigillatura a impulsi, questo avviene tramite un breve e potente impulso di elettricità. I sigillatori a calore costante utilizzano un elemento riscaldato che fornisce calore continuo. Allo stesso tempo, le estremità del sacchetto vengono compresse, facendo sì che gli strati di plastica fusi si uniscano e creino una chiusura ermetica.
4. Raffreddamento e indurimento: dopo che il sacchetto è stato sigillato, la plastica si raffredda e si indurisce rapidamente, assicurando una chiusura ermetica.
5. Controllo e conservazione: controllare la tenuta per assicurarsi che sia completamente ermetica e che non ci siano possibilità di perdite. La confezione sigillata è ora pronta per essere conservata, trasportata o utilizzata.
Vantaggi dei prodotti sigillanti
La sigillatura dei prodotti offre diversi vantaggi che contribuiscono alla qualità, alla conservabilità e alla sicurezza del prodotto. Ecco alcuni vantaggi chiave:- Prolungamento della durata di conservazione. La creazione di una chiusura ermetica rallenta la crescita di batteri e funghi. Ciò è particolarmente vantaggioso per i prodotti alimentari, che si mantengono freschi più a lungo.
- Protezione da umidità e polvere. I prodotti sigillati sono protetti da fattori ambientali come umidità, polvere e sporcizia. Questo è importante sia per i prodotti alimentari che per quelli non alimentari, come le apparecchiature elettroniche e mediche.
- Mantenimento del sapore e della qualità. La sigillatura degli alimenti aiuta a preservare il sapore, la consistenza e il valore nutrizionale, riducendo l'ossidazione e prevenendo la disidratazione.
- Riduzione degli sprechi alimentari. Poiché gli alimenti si conservano più a lungo, se ne buttano meno, con vantaggi sia economici che ambientali.
Le diverse macchine termosigillatrici
I nostri dispositivi di tenuta possono essere suddivisi in due categorie:
Sigillatrici a impulsi:
Queste sigillatrici utilizzano un breve e potente impulso di calore per effettuare la sigillatura. Paesedellebuste offre due tipi di sigillatrici a impulsi: con una lunghezza di saldatura di 200 mm o di 300 mm.Sigillatrici a calore costante:
Questi dispositivi di sigillatura sono dotati di un elemento riscaldato in continuo che viene utilizzato per sigillare i materiali più spessi. Paesedellebuste dispone di tre diversi tipi di termosaldatrici:• Termosaldatrice manuale Tipo 150C: Questa termosaldatrice è facile da usare e particolarmente adatta per sigillare piccole quantità di sacchetti (Doypack).
• Termosaldatrice Tipo 420CT: Questa pinza sigillatrice è particolarmente comoda grazie al suo cavo di alimentazione di 4,5 metri, che consente di spostarsi e sigillare i prodotti sul posto.
• Termosaldatrice Tipo 302LM: Una termosaldatrice semiautomatica da tavolo dal design intelligente con funzionamento a pedale, che lascia libere entrambe le mani per il confezionamento.
Quando utilizzare quale dispositivo di tenuta
Vi state chiedendo quale tipo di termosaldatrice sia meglio utilizzare in combinazione con i nostri prodotti?
Sigillatrici a impulsi:
Materiali: Polietilene e PolipropileneProdotti: Sacchetti trasparenti per alimenti con fondo quadro
Sacchetti Doypack trasparenti con fondo quadro
Sacchetti di plastica trasparenti
Sacchetti spedizione
Sacchetti di plastica con chiusura a pressione
Buste metallizzate
Termosaldatrici:
Materiali: Polipropilene, Cellophane, Laminati di carta e alluminioProdotti: Il nostro assortimento di buste Doypack
Sacchetti colorati con fondo quadro
Sacchetti in carta con fondo quadro e finestra